La genealogia è la scienza che si occupa di accertare e ricostruire i legami di parentela che intercorrono tra i membri di una o più famiglie.
La ricerca genealogica, come qualsiasi altra istanza scientifica che voglia pervenire a risultati certi e verificabili, si attua attraverso l’esplicitazione di un metodo. Nel caso specifico in primo luogo, si sono consultati documenti che forniscono dati di carattere genealogico (date di nascita, di morte, di battesimo, di matrimonio e relativi nomi), tramite una ricerca negli archivi della parrocchia di San Vito, Modesto e Crescenzia in Laietto, San Saturnino di Mocchie e San Pietro in Vincoli di Condove (TO). Successivamente, sono stati ricavati i dati genealogici di interesse e si è proceduto alla loro elaborazione: classificazione dei dati e costruzione delle diverse linee di ascendenza e discendenza. Infine si sono consultati diversi testi di storia locale, tra i quali il manoscritto di Placido Bacco “Cenni storici su Avigliana e Susa” presso la biblioteca civica di Susa, e coniugando in modo sistematico le varie conoscenze acquisite si è redatto un testo, visibile nelle sotto pagine di questa, in cui vengono illustrate le origini del nome e della famiglia Cordola con altre notizie e curiosità. see them hereweblinkon salehttps://www.skitigneslesbrevieres.co.uk/skiing-holiday-in-tignes-les-brevieres
Gli esiti di questa attività sono rappresentati anche attraverso l’ausilio di alcuni supporti, come ad esempio l’albero genealogico, equivalente ad un grafico per la rappresentazione delle diverse generazioni e relative diramazioni di un medesimo ceppo familiare avente capostipite comune, visibile in altra pagina del sito web.