Albero genealogico

L’albero genealogico è l’elenco completo degli antenati o più specificatamente un grafico utilizzato nella genealogia per mostrare i rapporti famigliari tra individui

Gli alberi genealogici qui riportati sono realizzati utilizzando delle caselle quadrate per i maschi e circolari per le femmine, contenenti i nomi di ciascuna persona e corredati di anno di nascita e morte; se i dati di nascita e morte sono completi l’interno del simbolo che contraddistingue il sesso della persona è segnato con una X (per indicare il decesso) e vi è scritto il numero degli anni vissuti. Tali simboli sono disposti dall’alto verso il basso in ordina cronologico e uniti da linee che rappresentano i matrimoni e la discendenza. La data di matrimonio è riferita alla cerimonia religiosa sino ai Patti Lateranensi del 1929, dopo è quella del matrimonio concordatario. I dati raccolti risalgono sino alla fine del 1700 circa sulla base delle ricerche effettuate nelle Parrocchie di S. Vito a Laietto, S. Saturnino a Mocchie e S. Pietro in Vincoli a Condove e sono suddivisi in più grafici.

Il primo grafico rappresenta principalmente la famiglia Cordola del Coindo con capostipite Cordola Michele.

albero genealogico dei Cordola del Coindo di Condove vers.03

Il secondo grafico rappresenta la famiglia Cordola delle Cordole con capostipite Cordola Tommaso.

albero genealogico dei Cordola delle Cordole di Condove vers.00

Il terzo rappresenta parte della famiglia Cordola del Coindo con la famiglia Pautasso di Pratobotrile (Cordola e Pautasso sono gli antenati rispettivamente in linea paterna e materna dell’amministratore di questo sito web).

albero genealogico dei Cordola e Pautasso vers.00

Il quarto grafico rappresenta parte dei Cordola detti di Condove pur se originari delle Cordole

albero genealogico dei Cordola detti di Condove pur se originari delle Cordole vers.01

Si è anche realizzato un albero genealogico illustrato riguardante due sole generazioni dei Cordola:

albero genealogico illustrato famiglia cordola

albero genealogico illustrato.JPG